Ciao, sono Manuela D’Andrea di Terre des Hommes e sono la coordinatrice del progetto Network Indifesa.
In questi mesi ho imparato a conoscere moltissime realtà scolastiche che in tutta Italia, grazie all’impegno di migliaia di ragazzi e ragazze e delle loro web radio stanno facendo la differenza contro la violenza, le discriminazioni di genere, il bullismo e il cyberbullismo.
Ho scoperto che l’unico modo per cambiare davvero è mettere al centro il protagonismo dei più giovani. Il Network Indifesa, una rete di web radio e giovani ambasciatori ha l’ambizione di diventare un meraviglioso motore di cambiamento contro il prevalere di una cultura dell’aggressività. Ma sappiamo di non poter raggiungere tutti con le nostre forze.
Per questo abbiamo pensato a una postazione mobile, composta da pc, microfoni, registratori e software per la realizzazione e il mixaggio di podcast radiofonici che, accompagnati da un animatore digitale, ci permetteranno di portare Radio Indifesa in molte più scuole. Magari anche la tua.
Per farlo abbiamo bisogno di raggiungere almeno la cifra di 9.000 Euro. Ci dai una mano? Dona ora e aiutaci a portare “una radio in valigia per 1 giorno”, anche nella tua scuola!