11 OTTOBRE 2023: RADIO SMART PARTECIPA ALLA CAMPAGNA #INDIFESA CONTRO LA VIOLENZA SU BAMBINE E RAGAZZE CON TERRE DES HOMMES

L’11 ottobre, Terre des Hommes presenta una collezione di abiti femminili strappati e rovinati, simbolo delle violenze su bambine e ragazze in allarmante crescita nel nostro Paese. L’hashtag #MettitiNeiSuoiPanni invita tutti a mettersi dalla parte delle vittime e a sostenere i progetti #indifesa nella lotta alla cultura dello stupro e nella protezione di chi ha subito abusi.

Radio Smart supporta la campagna e la presenta sul suo territorio, intervistando Elena Rabolli Pansera di Terre des Hommes.

L’invito è quello di strapparsi, concretamente o simbolicamente, una maglietta -o un qualsiasi capo d’abbigliamento- per dimostrare solidarietà a chi ha subito abusi e dire basta alle giustificazioni, ai silenzi, alle scuse e ai contesti di omertà che, nel nostro Paese, troppo spesso fanno da sfondo alle violenze. Ma anche per provare a spogliarsi di quegli stereotipi e pregiudizi che ancora condizionano la nostra società limitando il diritto di bambine e ragazze a crescere libere da violenza e discriminazioni.